Wir dokumentieren hier eine italienische Übersetzung der Stellungnahme "Über die Brexit-Abstimmung" (verfasst von den Redaktionen von "Rot Front" (Österreich) und "Klassenstandpunkt" Deutschland). Obwohl es sich bei dieser Übersetzung nicht um eine muttersprachliche Übersetzung handelt und sie dementsprechende Mängel aufweist, halten wir es trotzdem für sehr wichtig diese hier zu veröffentlichen.
 
La votazione è passata. Il risultato scarso è stato per il blocco pro Brexit. Per molte relazioni politiche e economiche il Brexit non esiste in verità. Sarà solo una modifica delle relazioni politiche. Questo significa soprattutto per gli imperialisti dell‘UE che Germania e France hanno spinto in dietro un concorrente importante.
A media scadenza soprattutto l‘imperialismo tedesco può profittare da questo. Ciò significa che la contraddizione intensifica tra l‘imperialismo tedesco e i popoli.
 
Il risultato del voto dimostra che il metodo di cretinismo parlamentare non fa un solo passo per la liberazione della nostra classe. Tutte quelle forze „rivoluzionari“ o „comunisti“, che hanno chiamato di votare per Brexit  non hanno niente perché il risultato del voto è stato in mente della loro raccomandazione di voto. Ora devono ammettere mogio che loro partecipazione elettorale il proletariato britannico non sono andati avanti invece solo hanno dato un aiuto una frazione della borghesia inglese, e alcuni concorrenti imperialisti della Gran Bretagna nell‘Unione europea. Hanno partecipato allo spettacolo della borghesia, invece di mobilitare la gente per il boicottaggio delle elezioni attiva per sviluppare la forza indipendente del popolo. Ora sono perplessi su come va in futuro, lo mostra le prospettive di revisionismo e cretinismo parlamentare. Per questa ragione la presa di posizione internazionalista e risoluta del Partito Comunista maoista - Italia è un molto importante contributo di questo evento, si chiarisce che i popoli non possano liberarsi sui voti e cretinismo parlamentare. Il voto in Gran Bretagna mostra chiaramente che la borghesia non può governare come prima. Questa è una situazione comune, non solo nella Gran Bretagna, quindi in futuro saranno più votazioni e altri trucchi della borghesia. Le forze comuniste hanno la grande responsabilità di prendere questa situazione e saldamente sostenuto dalle masse, continua la lotta per approfondire la crisi politica della borghesia. Di andare su in modo corretto, richiede una rottura con il cretinismo parlamentare e richiede la lotta implacabile contro revisionismo. A seguito del referendum, il revisionismo si è sollevato in tutto il UE, ma anche le forze rossi nel movimento comunista ha fatto passi importanti in questa lotta.
 
La morte all‘imperialismo!
Viva la rivoluzione proletaria mondiale!
 
Redazione di „Rot Front“ (Austria)
Redazione di „Klassenstandpunkt“ (Germania)