Proletari di tutti i paesi, unitevi!

Risoluzioni della III. Una riunione di partiti e organizzazioni di tendenza marxista-leninista-maoista in Europa

III. riunione di partiti e organizzazioni di tendenza marxista-leninista-maoista in Europa

Noi, i partiti e organizzazioni di tendenza marxista-leninista-maoista, abbiamo tenuto la nostra III. riunione, che era una continuazione della traiettoria della I. e II. riunione, nata dall'iniziativa della V. riunione dei partiti e organizzazioni di tendenza marxista-leninista-maoista in America Latina. La conclusione della III. riunione ha avuto successo nel processo di unirci nei dibattiti teorici e nell’azione congiunta. Usando le basi del marxismo-leninismo-maoismo, principalmente il maoismo, e il fatto che continuiamo a lottare per un’ideologia unita, che è sempre collegata alla lotta contro il revisionismo, aumenteremo i nostri tentativi a servire la rivoluzione mondiale proletaria.

Con questi principi come basi, la unità tra i partiti e organizzazioni che hanno partecipato alla riunione è stata approfondita e abbiamo preso l’impegno che la lotta includa tutti i partiti e organizzazioni del continente che sono in grado di unirsi con noi. Mandiamo i nostri saluti a tutti i partiti e organizzazioni di altri paesi che, nonostante invitati, non hanno potuto partecipare a causa dei problemi particolari. Salutiamo gli impegni di cui hanno scritto nelle loro asserzioni e continuiamo a lottare a includere questi partiti, organizzazioni, e altre forze comuniste nei nostri tentativi congiunti.

In aggiunto, mandiamo i nostri saluti ai partiti e organizzazioni di tendenza marxista-leninista-maoista nei centri della rivoluzione mondiale proletaria nei paesi oppressi, e soprattutto a quelli nella prima linea della lotta. La guerra popular in Perù, India, Turchia, e le filippine è un fonte d’ispirazione e potenzia la nostra determinazione rivoluzionaria. La nostra posizione è chiara e tutti dovrebbero sapere che vediamo la guerra popolare in questi paesi come se fosse la nostra lotta, e quindi rifiutiamo qualsiasi attacco contro di loro e lo consideriamo come un attacco su noi stessi e sui nostri impegni rivoluzionari. Rifiutiamo qualsiasi liquidazione di lotta armata e qualsiasi posizione capitolazionista che promuove un “accordo di pace” o altre collaborazioni con l’imperialismo, revisionismo, e reazione. Nel caso della guerra popolare in Turchia, a causa di alcuni eventi minacciosi, consideriamo necessario evidenziare che è un principio base che qualsiasi comunista, rivoluzionario, partito, o organizzazione rivoluzionario, movimento, o individuo non collabori con il vecchio stato, sia imperialista o paesi capitalisti proprietari-burocratici, con lo scopo di attaccare le forze all'interno delle file delle masse popolari. Farlo è un crimine, e condanniamo gravemente quelli che hanno denunciato i nostri compagni turchi alla polizia e a altri ufficiali dello stato e pretendiamo un ritiro immediato di queste accuse. Sosteniamo fermamente la lotta delle forze rivoluzionarie in Turchia.

Vediamo chiaramente che i comunisti del mondo avanzano velocemente e coraggiosamente, sia i partiti che guidano la guerra popolare o quelli che stanno provando a costituire o ricostituire i partiti con lo scopo di iniziare la guerra popolare. Il maoismo continua ad avanzare e guida la nuova onda della rivoluzione mondiale proletaria. C'è un bisogno disperato di continuare a stimolare e sviluppare gli sforzi in corso per unire i comunisti del mondo. Ci impegniamo fermamente a lottare per la Conferenza maoista internazionale unificata e ci impegniamo a fare tutto quello che è in nostro potere per contribuire al suo successo.


Unitevi sotto il maoismo!

Vittoria alle guerre popolari!

Avanti con le lotte per le ricostituzioni dei partiti comunisti!

Avanti la Conferenza maoista internazionale unificata!


Novembre 2018


Firmatari:

Partito Comunista Maoista di Francia
Tjen Folket - Lega comunista, Norvegia
Red Flag Collective, Finlandia
Comitati per la fondazione del partito comunista (maoista), Austria
Comitato Bandiera Rossa - FRG
Partito comunista turco / marxista-leninista
Movimento del popolo peruviano (comitato di riorganizzazione)